Aeroporto internazionale di Tunisi-Cartagine

Aeroporto internazionale di Tunisi-Cartagine

L'aeroporto internazionale di Tunisi-Cartagine (TUN) è il principale aeroporto della Tunisia ed è servito da voli provenienti da tutte le principali destinazioni nazionali e internazionali che collegano il Paese al resto del mondo.

L'aeroporto internazionale di Tunisi-Carthage (TUN) è il più importante del Paese e si trova a 8 chilometri a nord-est della capitale Tunisi.

Come arrivare a Tunisi dall'aeroporto?

Autobus

Il modo più economico per raggiungere Tunisi dall'aeroporto è l'autobus. La linea 635 collega l'aeroporto con il centro di Tunisi in circa 30 minuti. Gli autobus partono ogni 30-40 minuti e il biglietto costa 1د.ت (0,34US$), acquistabile solo a bordo.

Taxi

Il taxi è uno dei modi più comodi per spostarsi dall'aeroporto di Tunisi. Se volete raggiungere la capitale Tunisi, il tragitto è piuttosto breve (15 minuti) ed economico (circa 20د.ت (6,86US$)). Per evitare situazioni spiacevoli, non dimenticate di controllare che il tassista abbia azionato il tassametro.

Transfer privato

Se avete prenotato un tour del paese, probabilmente include il transfer dall'aeroporto. Questa è l'opzione più comoda, poiché l'autista vi verrà a prendere nella zona degli arrivi dell'aeroporto senza che dobbiate preoccuparvi di nulla.

Un consiglio utile

Se avete avanzato dinari e volete spenderli in aeroporto prima di lasciare Tunisi, potete farlo solo prima di passare il controllo dell'immigrazione. Una volta all'interno dell'area d'imbarco, i negozi non accettano la valuta del paese e dovrete portarla con voi come souvenir.