Valuta della Tunisia

La valuta ufficiale della Tunisia è il dinaro tunisino (TND). Ogni unità è divisa in 1.000 millime.

Il dinaro tunisino divenne la valuta della Tunisia nel 1958, sostituendo la precedente valuta del Paese, il franco.

Banconote e monete della Tunisia

Il dinaro tunisino è emesso in banconote da 5, 10, 20 e 50 dinari, mentre le monete attualmente in circolazione in Tunisia sono da 5, 10, 20, 50, 100, 200 e 500 millesimi e da 1/2, 1 e 5 dinari.

Pagare con la carta in Tunisia

Non avrete problemi a pagare con carta negli hotel e nei ristoranti più turistici della Tunisia, poiché la maggior parte di questi esercizi non richiede un importo minimo di spesa.

Tuttavia, anche se non avrete problemi a pagare con carta nelle principali attrazioni turistiche della Tunisia, è sempre consigliabile portare con sé del contante per acquistare bevande o utilizzarlo nei mercati e nei negozi più piccoli.

Dove cambiare la valuta a Tunisi

Sebbene alcune persone scelgano di cambiare i dinari tunisini nel loro paese d'origine prima di partire, ci sono diversi modi per cambiare denaro in Tunisia. Se viaggiate in aereo, troverete diversi uffici di cambio valuta in aeroporto. Il tasso di cambio è piuttosto onesto, migliore di quello solitamente offerto da alcuni hotel.

Un'altra opzione è cambiare denaro presso gli uffici di cambio tunisini, che si trovano lungo le vie principali delle città più turistiche. In questo caso, consigliamo di confrontare attentamente i tassi di cambio di ciascuno, poiché possono esserci differenze significative.

A nostro avviso, il modo migliore per ottenere valuta tunisina è prelevare denaro direttamente dagli sportelli bancomat in Tunisia. In questo modo, verrà applicato il tasso di cambio applicato dalla vostra banca in quel momento.

Tipo di cambio

10د.ت (3,41US$).