Come raggiungere la Tunisia

Come raggiungere la Tunisia

Il modo migliore per raggiungere la Tunisia è in aereo all'Aeroporto Internazionale di Tunisi-Cartagine, ma è possibile raggiungere il Paese anche via terra e via mare. Scopri come raggiungere la Tunisia.

Arrivare in Tunisia in aereo

Il modo più comodo, veloce e consigliabile per raggiungere la Tunisia da qualsiasi parte del mondo è in aereo. L'aeroporto internazionale di Tunisi-Cartagine accoglie voli provenienti da diversi paesi operati da diverse compagnie aeree.

Oltre all'aeroporto della capitale, la Tunisia dispone di altri aeroporti internazionali come l'aeroporto di Yerba-Zarzis, l'aeroporto di Tozeur-Nefta, l'aeroporto di Enfidha-Hammamet o l'aeroporto di Monastir-Habib Bourguiba.

Per trovare le migliori offerte di voli per la Tunisia, vi consigliamo di prenotare con il maggior anticipo possibile. Potete consultare le tariffe e prenotare il volo al miglior prezzo utilizzando il nostro motore di ricerca di voli economici:

Di seguito puoi vedere come arrivare dall'aeroporto di Tunisi all'hotel:

Arrivare in Tunisia via mare

Il porto di La Goulette è una delle tappe imperdibili per le crociere che solcano il Mediterraneo. Il porto si trova nella parte nord-orientale del Paese, quindi se arrivate in Tunisia a bordo di una nave da crociera potrete raggiungere la capitale con estrema facilità.

Se state valutando l'opzione di raggiungere la Tunisia in traghetto, alcuni dei punti meglio collegati con il paese via mare sono Roma, Salerno, Genova, Palermo e Marsiglia.

Arrivare in Tunisia in auto

L'opzione meno comune per raggiungere la Tunisia è quella di viaggiare in auto. I paesi che circondano il confine tunisino sono l'Algeria, a ovest, e la Libia, che confina con la Tunisia a sud e sud-est.