Treni in Tunisia

Treni in Tunisia

I treni in Tunisia collegano la capitale con alcune delle principali città del Paese. È un modo economico ed efficiente per raggiungere alcune destinazioni turistiche.

Viaggiare in treno in Tunisia

Nonostante viaggiare in treno in Tunisia non sia l'opzione più comoda che si possa scegliere, vi permetterà di unirvi ai cittadini tunisini per osservare la loro vita quotidiana.

I treni tunisini percorrono diverse tratte, offrendo la possibilità di raggiungere dalla capitale alcune destinazioni nel sud del paese come Tozeur o Gabès, oltre ad altre importanti località turistiche come Kairouan, Susa, Mahdia o Monastir.

Sebbene alcuni percorsi in treno possano essere piuttosto lunghi, durante il viaggio non avrete problemi se vi viene fame, poiché troverete venditori ambulanti di snack e bevande che allieteranno il vostro viaggio.

È importante tenere presente che il prezzo dei biglietti ferroviari in Tunisia raddoppia se acquistati direttamente sul treno, quindi è consigliabile acquistarli in anticipo.

Sui biglietti ferroviari è indicato un posto assegnato, ma in genere quest'assegnazione non viene rispettata e ogni viaggiatore si siede dove vuole e può.

Nel nord del paese è possibile utilizzare anche la linea ferroviaria locale (TGM) che collega la capitale con le località costiere del nord della Tunisia.

Questa linea ha una lunghezza di 19 chilometri e permette di raggiungere in modo rapido e comodo da Tunisi la splendida località di Sidi Bou Said o le rovine di Cartagine.