
Tunisi
Situata nel nord del paese, la capitale della Tunisia è il cuore politico, industriale e culturale del paese. È una città affacciata sul Mediterraneo che conserva un carattere spiccatamente tradizionale con piacevoli tocchi moderni.
Cosa vedere a Tunisi
Uno dei migliori punti di partenza per esplorare la città è la sua iconica medina, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1979. Qui, potrete ammirare i resti delle antiche mura, divertirvi a contrattare nei suoi intricati suk, rilassarvi con un tè alla menta o passeggiare tra i suoi vicoli labirintici alla scoperta della vita quotidiana dei tunisini.
Per assaporare l'essenza della capitale tunisina, consigliamo di visitare il mercato centrale di El Ghalla. Lì, tra le bancarelle di frutta, spezie e pesce, potrete assaporare il lato più tradizionale del Paese, acquistando souvenir e osservando il via vai dei residenti.
La parte nuova della città offre un netto contrasto con l'iconica medina di Tunisi. La Ville Nouvelle è composta da ampi viali e ha una disposizione ordinata che le conferisce un aspetto moderno.
L'arteria principale della Ville Nouvelle è Avenue Habib Bourguiba, un lungo viale fiancheggiato da eleganti edifici e da una fila di alberi che riparano le piacevoli terrazze di innumerevoli caffè.
Se siete appassionati di musei, probabilmente avrete sentito parlare del Museo del Bardo, il centro espositivo più importante della Tunisia.
Vicino a Tunisi, la capitale, si trovano due dei luoghi più visitati del Paese: le rovine dell'antica città di Cartagine e l'incantevole villaggio da cartolina di Sidi Bou Said.
Come arrivare in Tunisia
Tunisi ospita il più grande aeroporto internazionale del Paese, rendendolo il principale punto di accesso aereo alla Tunisia.
Chi sceglie di raggiungere la Tunisia a bordo di una nave da crociera arriverà attraverso il porto di La Goullette, situato vicino a Tunisi.
Il cuore pulsante del Paese
La capitale della Tunisia è una delle destinazioni più importanti del Paese e, per la maggior parte dei visitatori, è una tappa obbligata, che sia all'inizio che alla fine del viaggio.
Se avete la possibilità di scegliere l'ordine del vostro tour, pensiamo che sia meglio visitare la capitale all'inizio del viaggio e proseguire verso sud per scoprire le altre destinazioni più iconiche del Paese.


