Hammamet

Situata sulle rive del Mediterraneo, a soli 60 chilometri dalla capitale Tunisi, Hammamet è una piacevole cittadina circondata da spiagge di sabbia, nonché una delle principali destinazioni turistiche della Tunisia.

Cosa vedere a Hammamet

A dominare Hammamet dall'alto si trova la kasbah, una fortezza militare costruita dagli spagnoli nel XII secolo, che oltre a far parte della storia e della cultura della città, offre delle viste uniche.

Il centro storico di Hammamet vanta un'incantevole medina circondata da mura fortificate del XIII secolo, formata da stradine strette e labirintiche piene di vita e storia, dove abbondano le case bianche e blu.

Uno dei luoghi che attira più turisti a Hammamet è la terrazza del caffè Bab Sidi Bouhdid, poiché il suo balcone con vista mozzafiato sul mare gode di una posizione perfetta per scattare fotografie uniche.

Quando si tratta di scegliere dove dormire a Hammamet, la maggior parte dei visitatori opta per la zona nuova della città, conosciuta come Yasmine Hammamet. In quest'area, infatti, situata a sud della città, si trovano numerosi hotel e grandi resort che si affacciano sul mare per la gioia dei visitatori.

Yasmine Hammamet ha anche una medina un po' più moderna, oltre a una grande varietà di bar e ristoranti situati lungo la piacevole zona del porto turistico.

Come arrivare a Hammamet

Hammamet si trova a soli 60 chilometri a sud di Tunisi, quindi il viaggio in auto dura circa un'ora. È anche possibile arrivare in treno dalla capitale.

Essendo una delle principali località turistiche della Tunisia, Hammamet dispone di un proprio aeroporto, quindi molti turisti decidono di volare direttamente lì.

Escursioni da Hammamet

Se avete in programma di visitare Hammamet per diversi giorni e volete fare qualche escursione, ecco alcune delle migliori opzioni:

Se desiderate fare un'escursione privata di un giorno e volete avere a disposizione un'auto e una guida per andare dove volete, questa sarebbe l'opzione più consigliabile:

Se preferite fare un'escursione di due giorni, questa sarebbe una delle opzioni più complete:

Se avete un po' più di tempo, vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro tour di 3 giorni a El Djem, Douz e Kairouan: