Ksar Ghilane

Protetta dalle dune dorate del deserto del Sahara, Ksar Ghilane è un'oasi con una sorgente termale circondata dalla freschezza delle sue rigogliose palme.

La Tunisia è un set cinematografico a cielo aperto e lo spazio magico di Ksar Ghilane non potrebbe essere da meno. È per questo che, nel corso della sua storia, la sua bellezza l'ha resa il luogo preferito da diversi registi per girare scene come quelle del film Il Paziente Inglese.

Cosa fare a Ksar Ghilane

Immersi nell'abitudine di cercare costantemente cose da fare, vedere e fotografare, spesso dimentichiamo di provare emozioni, ed è proprio questo che la tranquillità del Sahara ci ricorda, invitandoci a goderne l'immensità.

A Ksar Ghilane, la vita ruota attorno alle acque della sorgente termale, che si estendono come una piscina naturale improvvisata dove i viaggiatori accaldati possono rilassarsi dimenticando il resto del mondo.

Di ritorno sulla sabbia, molti si avventurano a sfrecciare tra le dune del Sahara in quad, anche se chi preferisce godersi la tranquillità del deserto con lentezza spesso opta per una passeggiata in dromedario al tramonto.

Per completare l'esperienza a Ksar Ghilane, non c'è niente di meglio che trascorrere la notte in uno degli accampamenti dell'oasi per tornare alla semplicità della vita in una modesta tenda piantata sotto la luce del cielo stellato.