Noleggio auto in Tunisia

Noleggio auto in Tunisia

Noleggiare un'auto in Tunisia è il modo migliore per spostarsi nel Paese per chi ama guidare e vuole muoversi liberamente con orari flessibili.

Cosa sapere prima di noleggiare un'auto in Tunisia

Per guidare un'auto a noleggio in Tunisia è sufficiente avere con sé la patente di guida del proprio Paese (rilasciata da almeno un anno) o la patente internazionale.

I cartelli sulle autostrade sono scritti sia in arabo che in inglese e si guida a destra. Le strade principali sono in buone condizioni e troverete pochi pedaggi.

Se avete intenzione di guidare nel deserto, è importante tenere presente che la sabbia tende a spostarsi con il vento, quindi potreste trovare alcune zone della strada coperte. In questi casi è necessario prestare la massima attenzione.

Il traffico è abbastanza scorrevole in tutto il paese, tranne che nella capitale Tunisi, dove nelle ore di punta si possono formare ingorghi importanti.

La maggior parte delle stazioni di servizio in Tunisia si trova nelle principali località turistiche, ma se ne trovano anche sulle autostrade principali. Come in altre destinazioni, è consigliabile fare il pieno di benzina prima di intraprendere un lungo viaggio, soprattutto se avete in programma di viaggiare nella zona desertica.

Dove noleggiare un'auto in Tunisia?

Le principali compagnie di autonoleggio hanno uffici nella capitale Tunisi, Hammamet, Djerba e Susa, ma troverete anche alcune compagnie che offrono i loro servizi in altre località.

Potrete noleggiare l'auto senza problemi all'arrivo in Tunisia, ma è consigliabile prenotare con il maggior anticipo possibile per ottenere il prezzo migliore.

Ci sono molte compagnie di autonoleggio in Tunisia, quindi vi consigliamo di confrontare i prezzi nel nostro motore di ricerca: