Mos Espa

Situato nel mezzo del deserto tunisino, Mos Espa è un suggestivo set costruito per diventare Tatooine, il pianeta di Star Wars in cui sorge la città natale di Luke Skywalker.

Cosa vedere a Mos Espa

Percorrendo le strade sabbiose di Mos Espa ci si imbatte nelle vecchie case del set di Star Wars, oltre ad alcune costruzioni futuristiche come i “moisture vaporators”, strani dispositivi progettati per raccogliere l'umidità dall'atmosfera e trasformarla in acqua.

Il set di Mos Espa è stato costruito per essere utilizzato durante le riprese dei film, ma alla fine è diventato un'attrazione turistica che è riuscita a mantenersi nel tempo, diventando un vero e proprio sogno per i numerosi fan della saga che lo visitano ogni anno.

Per accedere a Mos Espa non è necessario pagare alcun biglietto d'ingresso, poiché il set si trova in mezzo al deserto ed è aperto a tutti coloro che desiderano visitarlo.

Nelle vicinanze troverete alcuni mercanti con cammelli che vendono prodotti tipici della zona, come le rose del deserto.

Come arrivare a Mos Espa

Mos Espa si trova a breve distanza da Tozeur, vicino al lago salato di Chott el Djerid. Il modo migliore per arrivarci è prenotare un'escursione in 4x4, che, dopo aver attraversato le dune del deserto, vi porterà sul set.

Se avete prenotato un'auto a noleggio in Tunisia, potete anche raggiungere Mos Espa da soli utilizzando un percorso alternativo.