Attrazioni turistiche della Tunisia
Le imponenti rovine di Cartagine, le case-grotta di Matmata, l'affascinante isola di Djerba… Scopri tutte le sfaccettature del paese attraverso i migliori monumenti e attrazioni turistiche della Tunisia.
Monumenti e attrazioni turistiche
Tunisi
Tunisi, la capitale, è una città che si affaccia sul Mediterraneo e che coniuga il suo carattere spiccatamente tradizionale con tocchi di modernità.
Chott el Djerid
Situato tra le città di Tozeur e Douz, Chott el Djerid è un vasto lago salato che offre uno dei paesaggi più spettacolari della Tunisia.
Sidi Bou Said
Rifugio per artisti e bohémien, Sidi Bou Said è uno dei paesini più belli della Tunisia e un vero sogno per gli amanti della fotografia.
Tozeur
Tozeur è una delle città più importanti della Tunisia. Si distingue per il suo carattere autentico e la sua personalità unica che affascina i visitatori.
Douz
Conosciuta come la porta del Sahara, Douz è una piccola città incorniciata dall'immenso lago salato Chott el Djerid e dal mare di dune sahariane.
Museo del Bardo
Il Museo Nazionale del Bardo è uno dei più grandi musei del Mediterraneo e ospita numerosi reperti che raccontano la storia della città.
Cartagine
Cartagine fu una delle città più potenti del Mediterraneo. Oggi è possibile scoprire l'antico splendore della città attraverso le sue rovine.
Oasi di Chebika
L'oasi montana di Chebika è un luogo in cui la natura mostra il meglio di sé nel bel mezzo del deserto.
Anfiteatro El Djem
L'Anfiteatro di El Djem, che si erge maestoso per rievocare i suoi giorni di splendore, è il più importante monumento romano della Tunisia.
Susa
Susa è una delle principali località balneari e costiere della Tunisia, grazie al suo splendido litorale mediterraneo. Scoprila.
Kairouan
Considerata una delle città più sante del mondo, Kairouan si trova nella Tunisia centrale, dominata dai minareti delle sue moschee.
Djerba
L'isola di Djerba è un meraviglioso punto di interesse che combina storia, cultura e alcune delle migliori spiagge della Tunisia.
Hammamet
Hammamet è una piacevole città circondata da spiagge sabbiose ed è una delle principali destinazioni turistiche della Tunisia. Scoprila.
Matmata
Matmata è una città molto speciale, caratterizzata dalle sue particolari abitazioni rupestri, scavate nella terra più di 3000 anni fa.
Monastir
Monastir è una delle principali destinazioni turistiche della Tunisia grazie alle sue bellissime spiagge mediterranee.
Dougga
Dougga è l'antica città romana meglio conservata del Nord Africa e offre la possibilità di immergersi nel passato romano della Tunisia.
Ksar Ghilane
Protetta dalle dune del deserto del Sahara, Ksar Ghilane è un'oasi con una sorgente termale circondata dalla frescura delle palme.
Sbeitla
Immersa nei deserti stepposi della Tunisia, Sbeitla è una tranquilla cittadina che sorge accanto alle rovine di una città romana del I secolo.
Mos Espa
Situato nel bel mezzo del deserto tunisino, Mos Espa è un set affascinante costruito per le riprese di Star Wars.