
Monastir
Monastir è una delle principali destinazioni turistiche della Tunisia grazie alle sue splendide spiagge mediterranee, che si si sposano alla perfezione con il patrimonio storico e culturale della città.
Cosa vedere a Monastir
Le spiagge di sabbia chiara e le acque cristalline di Monastir sono la principale attrazione turistica della città, ma questo non significa affatto che siano l'unica.
A dominare la città, il ribat di Monastir è una delle costruzioni più suggestive della città. Si tratta di una costruzione militare dell'VIII secolo dalla quale si gode di una splendida vista su Monastir.
A protezione della tomba del primo presidente della Tunisia, il mausoleo di Habib Bourguiba è uno dei monumenti più particolari di Monastir. L'imponente costruzione vanta una cupola dorata che la corona, oltre ai due imponenti minareti alti 20 metri che la incorniciano.
Arrivando alla medina, ci troviamo di fronte ai vibranti souk pieni di vita, il luogo ideale per immergersi nell'atmosfera della città e divertirsi a contrattare mentre si acquistano souvenir e prodotti tipici del paese.
Come arrivare a Monastir
Monastir si trova a circa 160 chilometri a sud di Tunisi, quindi l'opzione più comune per arrivarci è viaggiare in auto, prenotando un tour o con la vostra auto a noleggio.
La città dispone anche di un proprio aeroporto internazionale, quindi molti decidono di acquistare un volo diretto.
Escursione da Monastir
Se avete in programma di visitare Monastir per diversi giorni e volete fare qualche escursione, vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro tour di 3 giorni a El Djem, Douz e Kairouan:

