
Cosa vedere in Tunisia
Visitare Ksar Ghilane, percorrere Chott el Djerid, rilassarsi a Djerba o perdersi nelle viuzze di Sidi Bou Said... Scopri cosa vedere e fare in Tunisia, un paese sorprendente.
La Tunisia è un paese con attrazioni turistiche senza pari che combinano storia, natura e cultura. Se state pianificando un viaggio, ecco alcuni dei luoghi imperdibili della Tunisia:
Tunisi: la capitale immerge i visitatori in un viaggio nel tempo alla scoperta della sua medina labirintica e i suoi caratteristici souk, che offrono un sorprendente contrasto con zone come la moderna Avenue Habib Bourguiba.
Cartagine: antico centro dell'Impero punico, Cartagine ospita antichi tesori come le rovine delle Terme Antoniane e il Tophet.
Sidi Bou Said: questa splendida città costiera, fatta di case bianche e porte blu, è nota per la sua vista sul Mediterraneo e per l'atmosfera bohémien, che la rende una destinazione affascinante.
Kairouan: capitale spirituale del Maghreb, vanta una delle moschee più importanti del mondo, la Grande Moschea di Kairouan. Nelle strette e tortuose vie della medina, troverete innumerevoli negozi che vendono tappeti e ceramiche tradizionali.
El Djem: una delle attrazioni imperdibili del paese è l'Anfiteatro di El Djem, il terzo Colosseo più grande del mondo.
Tozeur: porta d'accesso al deserto del Sahara, vanta un'imponente oasi ricca di palme e la sua architettura tradizionale berbera è un vero piacere da contemplare.
Oasi di Chebika e Tamerza: formate da paesaggi aridi con cascate e imponenti formazioni rocciose, le oasi di Chebika e Tamerza sono due luoghi dove la natura fiorisce in tutto il suo splendore, rivelando il suo lato migliore nel cuore del deserto.
Mos Espa: se siete fan di Star Wars, non perdetevi Mos Espa, un luogo da sogno situato nel cuore del deserto che fu il porto spaziale dove visse Anakin Skywalker nella saga.
Matmata: villaggio di abitazioni troglodite berbere scavate nella terra più di 3.000 anni fa che vi trasporterà in un altro mondo.
Isola di Djerba: il luogo ideale per godersi le spiagge idilliache della Tunisia e assaporare la deliziosa cucina tunisina in un'atmosfera di cultura e tradizione.
Come visitare la Tunisia
Se state pianificando un viaggio in Tunisia e desiderate prenotare un tour, potete scegliere tra un tour di gruppo o un tour privato, così da poter esplorare il paese al vostro ritmo.
Tour di 8 giorni in Tunisia in gruppo
Se state cercando un viaggio in Tunisia conveniente che vi permetta di scoprire l'essenza di questo affascinante paese senza spendere troppo, con il nostro tour di 8 giorni in Tunisia esplorerete città storiche, vi innamorerete di paesaggi unici e vivrete un'autentica esperienza tunisina per un'avventura indimenticabile al miglior prezzo, senza preoccuparvi di nulla.
Potete trovare tutte le informazioni e prenotare il vostro tour in Tunisia a questo link:
Tour privato di 8 giorni in Tunisia
Se preferite avere una guida esclusiva solo per voi e viaggiare in veicolo privato alla scoperta della magia della Tunisia, l'opzione migliore è prenotare un tour privato.
Potete trovare tutte le informazioni e prenotare il tour privato di 8 giorni della Tunisia a questo link: